Dicono di Noi

Le parole migliori sono le vostre, quelle che raccontano la storia del vostro incontro con Sophia, di scambio reciproco e di crescita.

Raccontaci la tua esperienza in Sophia e leggi quella degli altri. Noi siamo felici di accogliere ogni parola che ci dedicate.

UNA FINESTRA PER TE

Dopo averti raccontato un po’ di noi, vorremmo sapere che cosa ne pensi di TU di Sophia…

È molto importante per noi ricevere la tua testimonianza, perché è un modo di raccontare agli altri Sophia tramite le tue parole.

Clicca per lasciarci la tua testimonianzaLascia una testimonianza
Clicca per lasciarci la tua testimonianza

Ecco qui cos’è Sophia per ognuno di voi!

Prof. Mancini

“Grazie al progetto Confini e alla storia di Mor abbiamo imparato che è possibile sempre una trovare una soluzione se si riesce a lavorare insieme”.

Pietro Grasso, ex presidente del Senato

“Un bellissimo progetto che ha dimostrato come molte delle paure e dei timori collegati a questo fenomeno possano essere affrontati attraverso il dialogo e la comprensione reciproca”.

Prof. Mercogliano

“Il progetto Confini è stato fondamentale per avvicinare gli studenti al complesso fenomeno della migrazione rendendoli più consapevoli e sensibili riguardo a questo tema riuscendo a fugare ogni du…

Frosali, prof. di religione

“Mettendo in pratica le tappe presenti nel libro “Discernere da giovani” nella mia classe mi sono accorto che nasceva negli alunni un coinvolgimento notevole con il quale potevo smantellare diversi…

Benedetta, 22

Trova la Tua Facoltà mi ha fornito gli strumenti per decidere in maniera consapevole del mio futuro e del percorso di studi che più mi si addicesse. Ora sono cosciente del tipo di persona voglio di…

Aziz, 31

La Cooperativa mi ha aiutato con la lingua italiana e nel trovare un lavoro. Grazie a loro ho fatto una scuola professionale e mi hanno assistito nel rintracciare un avvocato che mi aiutasse con i …

Giulia, 19

Trova la Tua Facoltà mi ha aiutata a focalizzarmi sullo studio del Canto Gregoriano. Dopo aver sperimentato diversi percorsi artistici ho capito quale era quello più adatto a me. Sono Giulia, ho se…

Andrea, 23

“Grazie a Trova la Tua Facoltà ho avuto il coraggio di cambiare percorso di studi passando da tecnico del suono a Scienze della formazione primaria, una scelta più incline alle mie passioni e alla …

Mamadi, 26

Grazie al progetto Confini ho iniziato a lavorare nelle scuole nelle quali ho potuto raccontare la mia storia e su come sono arrivato in Italia. Grazie al supporto dei tutor sono anche riuscito a t…

Eleonora, 25

“Il progetto Elpis mi sta aiutando a concretizzare il mio sogno di diventare una sarta” . Grazie ai Tutor adesso riesco a mantenermi facendo quello che mi piace per il quale sento di poter esprimer…

Prof. Iannarella

“Grazie al progetto Confini i miei studenti sono riusciti a capire meglio le dinamiche dietro ad alcuni fenomeni di cui non conoscevano a pieno la portata. Ho riscontrato che i ragazzi avevano migl…

Giorgio, 23

Dopo Trova la Tua Facoltà ho deciso di lasciare il campo dell’ingegneria per studiare Artchitettura-Rigenerazione Urbana. Ho seguito così quello che porto nel cuore e che è emerso dopo gli incontri…

Prof. Carlesimo

“Sono sempre disponibile a partecipare al vostro progetto Confini, che quest’anno, in modalità dad, ha avuto un grande successo tra gli studenti delle mie classi. La maggior parte dei ragazzi ha gr…

Soufiane, 25

Sono timido, ma contento del lavoro. Sono felicissimo di essere stato insieme e grato a tutta la Cooperativa Sophia.

Duga, 27

La Cooperativa mi ha aiutato a trovare un posto per dormire, a ricercare e trovare un nuovo lavoro riuscendo anche a fare un corso professionale al CEFMECTP. Sono Duga, ho 27 anni e vengo dal Mali….

Matteo, 25

Il progetto Elpis mi ha aiutato a trovare una indipendenza economica riuscendo a sfruttare a pieno tutti i miei talenti e le mie passioni. Sono Matteo, ho 25 anni e da tempo avevo intenzione di div…

Mario, 23

Grazie ad Elpis sono riuscito a muovere i primi passi, in termini lavorativi, nel mio settore preferito, quello del cinema, per il quale ora sto studiando in una delle scuole migliori d’Italia. Mi …

Lorenzo, 25

Lavoro abbastanza difficile, difficoltà a volte ad andare avanti, ma piano piano sono migliorato. Mi dispiace che, per ora, il lavoro sia finito.

Kamara, 26

Il lavoro con Sophia è buono e mi piace farlo in maniera professionale. E’ finito senza problemi, nessuno ci ha fatto del male. Considero i miei compagni di squadra come fratelli.

Prof. Scorsoni

La soddisfazione più grande, come docente, non l’ho avuta solamente dal fatto che il percorso interattivo di analisi e studio dell’immigrazione ha portato a due bellissimi progetti realizzati dagli…

Sophia Società Cooperativa - Impresa Sociale
Via Alfonso di Legge, 49Roma (RM) 00143 ITALIA

P.IVA: 12361831006 | Num. REA: RM - 1368479 | Num. iscrizione Albo Cooperative: A226985
+39 06 504 2459 |
sophiacoop.it |

pur sang logo

Questo è un sito Pur Sang Advertising
Qualità nella tua Comunicazione