Skip to main content
italian-flag french-flag english-flag

Amodio C., “Là non morirai di fame”

Emi Editrice, Bologna, 2018, PP. Incontro 160

13,00€

Acquista

Che cosa si nasconde dietro il volto di chi cerca di venderti accendini e fazzolettini al semaforo?

Ammettiamolo: non ne sappiamo nulla, se non quel che crediamo di sapere. Una storia di privazioni, prima nel suo paese natale, poi per le nostre strade – e non saremo lontani dal vero. Ma chi è questo giovane che sta tentando un approccio? Non è uno «come gli altri». Ha la propria singolare storia. Una psicologia che è sua e di nessun altro.

Dullal Ghosh, per esempio. Che in una sera gelida riesce a bucare l’attenzione di Marco e don Ale. Sarà un lento, faticoso percorso di amicizia che coinvolgerà anche gli altri della cooperativa Sophia, tra i quali «Catrina Katia», la sua futura biografa.

Dullal è giovane. La nostalgia di casa, là in Bangladesh, lo divora. Il senso della dignità che lo abita gli rende insopportabile l’elemosina, vuole un lavoro. Ma ogni nuovo cambio di situazione gli riesce drammatico. Serve tempo, ai suoi nuovi amici, per arrivare alla verità su di lui. Un percorso con alti e bassi che viene ora affidato, con calore e senza occultare i momenti di crisi, al lettore. Con l’intento di stimolarlo a «incontrare» gli altri Dullal per le vie delle nostre città.

13,00€

Acquista

Là non morirai di fame
13

Per acquistare il libro online…

1. Compila la richiesta d’acquisto
attraverso questo modulo, ti chiediamo di indicarci cosa desideri acquistare e se il tuo acquisto rientra in un progetto scolastico. Ti chiederemo anche di indicare i dati anagrafici e il codice fiscale di chi esegue il pagamento, necessario ai fini della fatturazione. Infine, ti chiediamo di indicarci dove effettuare la consegna (puoi verificare qui i costi di spedizione.)
Il ritiro presso la sede di Sophia è gratuito,
La consegna del libro a casa ha un costo variabile a seconda della zona di consegna, da sommare al prezzo del libro al momento del pagamento.
Nello specifico:
  • 2,50 euro per la spedizione a Roma.
  • 3 euro per la spedizione nel Lazio.
  • 4 euro per la spedizione nel resto d’Italia.

Per ordini pari o superiori ai 3 libri, la spedizione è sempre gratuita.

2. Effettua il bonifico
A questo punto, effettua il pagamento tramite un bonifico bancario. Per velocizzare i tempi di consegna potete inviare a progettiscuole@sophiacoop.it la ricevuta del bonifico effettuato. La segreteria di Sophia verificherà la ricezione dei pagamenti.
3. Sophia spedisce il tuo acquisto
Non appena ricevuto il pagamento, procederemo alla spedizione dell’ordine per consegnarti il tuo acquisto il prima possibile.

Per acquistare il libro in sede…

Puoi venire presso l’ufficio di Sophia, in Via Alfonso di Legge 49, 00143 – Roma, sito vicino alla fermata Laurentina della Metro B, dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 17:30. In sede è possibile effettuare il pagamento in contanti.

Le Recensioni

Alessio, 22

Il libro di Caterina è un vero colpo al cuore. Da queste pagine emerge tutta la necessità e la bellezza dell’accoglienza nei confronti dei migranti. Attraverso la vita di Dullal infatti vengono mos…

Carlotta, 22

La storia di un incontro provvidenziale che cambia radicalmente la vita di Dullal, giovane migrante che ha lasciato il suo paese alla ricerca di una vita migliore. In questo libro viene descritta t…

Gabriele, 25

Un libro che cambia radicalmente il modo di concepire l’immigrazione ed i migranti. Un racconto senza fronzoli nel quale vengono descritte, attraverso la biografia di Dullal, tutte le peripezie e l…

Alessio, 25

Vi siete mai chiesti che storia potrebbero raccontare le persone che distrattamente ignoriamo o respingiamo ai semafori, troppo intenti a pensare agli affari nostri? Caterina racconta proprio la vi…

Il tuo libro ti aspetta!

Cosa aspetti, prenota subito la tua copia personale!