La ONLUS Amici di Giorgio nasce a sostegno dei giovani. Ha conosciuto la realtà di Sophia nel 2018 e ha da subito espresso la volontà di contribuire ai progetti dell’impresa sociale.
Una strategia che previene oltre che curare
Prevenire oltre che curare è il piano di Amici di Giorgio ONLUS. L’Associazione è tra i principali sostenitori di Trova la TUA Facoltà, il progetto di orientamento universitario che aiuta a limitare l’interruzione degli studi. Trova la TUA Facoltà educa infatti gli studenti a un modo diverso di approcciarsi alla scelta: dall’interno verso l’esterno e non viceversa. Quando infatti si ascoltano con sincerità i propri desideri è più semplice scegliere la propria strada e soprattutto, non la si abbandona finché non si è raggiunto il proprio scopo.
Senza dimenticare nessuno
Amici di Giorgio ONLUS ha dato inoltre un grande impulso all’avvio di Les Frontierès, un progetto educativo che aiuta a limitare i rischi che corrono i giovani che emigrano illegalmente. Il progetto viene condotto in Africa, dove alcuni migranti accompagnati da Sophia tornano per informare gli studenti circa i pericoli dell’immigrazione e le vie legali e sicure per partire, nonché sulla seria possibilità di restare per costruire nella propria terra.

Sophia Società Cooperativa - Impresa Sociale
Via Alfonso di Legge, 49Roma (RM) 00143 ITALIA

P.IVA: 12361831006 | Num. REA: RM - 1368479 | Num. iscrizione Albo Cooperative: A226985
+39 06 504 2459 |
sophiacoop.it |

pur sang logo

Questo è un sito Pur Sang Advertising
Qualità nella tua Comunicazione