La Conferenza Episcopale Italiana ha rappresentato per Sophia l’opportunità di realizzare un progetto che esprimesse il vero spirito che caratterizza i soci, coniugando tutte le attività e le missioni personali. È per questo che il progetto finanziato attraverso il fondo “Liberi di partire, Liberi di restare” si identifica con il nome dell’impresa: “Sophia: creare valore attraverso l’integrazione”.

Grazie alla fiducia della Conferenza Episcopale Italiana

Grazie al fondo della CEI, Sophia ha potenziato il sostegno nei confronti dei giovani migranti nel loro difficile percorso di integrazione. Formandoli ai mestieri artigianali e procacciandosi delle commesse, Sophia ha permesso ai giovani di raggiungere un doppio risultato: la formazione al lavoro e l’ottenimento di un guadagno. Inoltre Sophia è intervenuta, e interviene tuttora, per insegnare l’italiano, prendere in carico l’iter legale, cercare una dimora sicura e qualsiasi altra esigenza che sorge in un cammino di integrazione.

Non solo, la CEI ha permesso ai giovani migranti di fare un passo in più.

Chi arriva in Italia da migrante, spesso non sa a quali difficoltà e a quali pericoli va incontro. I giovani migranti che ne hanno espresso il desiderio, grazie a tale progetto hanno l’occasione di tornare nel loro paese d’origine per raccontare agli studenti delle scuole africane la verità sulla migrazione e dare loro la possibilità di pensare all’opportunità di rimanere. L’informazione rende sicuramente… Liberi di partire e liberi di restare!

Sophia Società Cooperativa - Impresa Sociale
Via Alfonso di Legge, 49Roma (RM) 00143 ITALIA

P.IVA: 12361831006 | Num. REA: RM - 1368479 | Num. iscrizione Albo Cooperative: A226985
+39 06 504 2459 |
sophiacoop.it |

pur sang logo

Questo è un sito Pur Sang Advertising
Qualità nella tua Comunicazione