Con il sostegno di Fondazione Cattolica Assicurazioni, Sophia ha avviato il cuore delle sue attività: il progetto Elpis.
Elpis vuol dire “speranza” in greco antico
Rappresenta l’impegno che Sophia si è assunta nei confronti dei propri soci e dei giovani in generale: scoprire, ritrovare e tener viva la fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità come persone nella comunità, ingrediente fondamentale per contrastare la passività, lo scoraggiamento e l’inattività che affliggono molti giovani.

Grazie a Fondazione Cattolica Assicurazioni

Dal 2018, i giovani che hanno aderito al progetto hanno ricevuto un accompagnamento individuale dai tutor di Sophia in un processo di maturazione di fiducia nelle proprie capacità, fatto di attività formative e momenti di dialogo. Accompagnati con il metodo strutturato dei tutor di Sophia, molti di loro hanno scoperto gli ambiti in cui acquisire le competenze, altri hanno cercato e trovato un lavoro attinente alle proprie inclinazioni, altri ancora si sono affacciati per la prima volta al mondo del lavoro con fiducia e serietà.

Il Premio per la responsabilità sociale

Assegnato da Fondazione Cattolica Assicurazioni a Sophia durante la V edizione del Festival della Dottrina Sociale, è simbolo dell’impegno che Sophia ha messo nella propria missione e nel progetto Elpis.

Sophia Società Cooperativa - Impresa Sociale
Via Alfonso di Legge, 49Roma (RM) 00143 ITALIA

P.IVA: 12361831006 | Num. REA: RM - 1368479 | Num. iscrizione Albo Cooperative: A226985
+39 06 504 2459 |
sophiacoop.it |

pur sang logo

Questo è un sito Pur Sang Advertising
Qualità nella tua Comunicazione