La Nando and Elsa Peretti Foundation è stata tra le prime a intravedere la potenzialità del progetto educativo Confini, dando a Sophia la possibilità concreta di portare nelle scuole non solo il progetto, ma anche il libro-testimonianza “Stronzo Nero” scritto dai soci.
Il contrasto ai luoghi comuni
Il contrasto dei preconcetti e dei luoghi comuni sui migranti è il tema su cui Sophia ha voluto insistere sin dall’inizio portando agli studenti storie concrete ed esperienze dirette. Grazie alla Nando and Elsa Peretti Foundation Sophia ha raggiunto i suoi primi studenti e ha dato la spinta a promuovere negli anni il progetto Confini a un numero sempre maggiore di scuole.

Il primo evento con gli studenti

Uno degli importanti risultati raggiunti grazie alla Nando and Elsa Peretti Foundation è stato il primo grande evento finale del progetto Confini nalla Sala Capitolare del Senato con l’allora Presidente Pietro Grasso e il Senatore Claudio Micheloni, in cui gli studenti hanno presentanto i propri lavori sui cambiamenti personali rispetto al tema dell’immigrazione.

Sophia Società Cooperativa - Impresa Sociale
Via Alfonso di Legge, 49Roma (RM) 00143 ITALIA

P.IVA: 12361831006 | Num. REA: RM - 1368479 | Num. iscrizione Albo Cooperative: A226985
+39 06 504 2459 |
sophiacoop.it |

pur sang logo

Questo è un sito Pur Sang Advertising
Qualità nella tua Comunicazione