Summer Edition – Trova la TUA Facoltà
Trova la TUA Facoltà non ti da contenuti, ti da gli strumenti per scoprire il contenuto di… Te. Con Trova la TUA Facoltà, comincia un viaggio.
Un viaggio che offre:
Spazio e tempo per immergerti nell’ascolto di Te, in vista del TUO futuro.
Un confronto libero e aperto con i tutor e con gli altri ragazzi.
Divertimento! E’ troppo bello e sorprendente condividere la scoperta di sé.
Vieni a fare questo viaggio con noi!
A Sperlonga, dal 5 al 9 Settembre 2022.
ISCRIVITI ENTRO IL 15 LUGLIO 2022.
Se vuoi unirti a noi (e avere informazioni aggiuntive), diccelo qua: VOGLIO VENIREEE!
Cosa faremo?
Ci divertiremo insieme, faremo escursioni, gite, attività. Andremo al mare. Ma soprattutto, continueremo a scoprire chi siamo, cosa vogliamo e cosa non vogliamo.
Scarica il programma delle attività qui: Programma TTF Summer Edition 22
Chi ci sarà?
Noi! Federica, Federico e tutti gli studenti e le studentesse che hanno una domanda aperta sul loro futuro, sull’università da scegliere e sul futuro professionale che (non) immaginano. Ci saranno al massimo 20 persone.
Quanto costa?
La quota di partecipazione è di 340 euro e comprende pensione completa presso l’Hotel Belvedere*** di Sperlonga per 4 notti e tutte le attività che si svolgeranno durante la permanenza. La sistemazione è in camera multipla.
Perché venire?
L’idea di passare 5 giorni insieme ce l’hai fatta venire in mente te.
Ascoltando quello che il PCTO ha smosso dentro di te e dei tuoi compagni ci hai riportato il desiderio di dedicare ai temi di Trova la TUA Facoltà un tempo ampio e libero da altri impegni. Altri tuoi compagni ci hanno detto:
“Di solito ho difficoltà ad esternare le mie paure e limiti. tirarle fuori nel corso di Trova la TUA Facoltà è stato un beneficio.”
“Io mi sono ritrovata a fare parecchi tagli durante il covid e soprattutto dopo. Penso che il percorso (Trova la TUA Facoltà) voglia indurre i ragazzi a capire che ci sta una soluzione al loro senso di inadeguatezza e paura.”
“Non capita spesso che ragazzi così giovani riescano a porsi determinate domande proprio perché viene difficile anche stare da soli. In Trova la TUA Facoltà ho trovato una risposta personale per trovare la strada nel futuro.”
“Se non iniziamo da subito a pensare a quello che vogliamo fare da grandi rischiamo di ritrovarci spiazzati.”
“Dopo l’incontro di oggi, vorrei fare questo. Ogni giorno.”