Ristrutturare casa (o Chiesa) con il team manutenzioni di Sophia

La squadra di manutenzione di Sophia è sempre più richiesta. L’estate non ha fermato l’operatività di Giuseppe, Carlo e i loro ragazzi, anzi, ha aggiunto un nuovo committente alla lista.

I professionisti sono specializzati nella manutenzione di piccole opere o edifici religiosi, spesso antichi e bisognosi di cura. 

Sophia vuole mettersi accanto ai parroci, prime persone che soffrono la difficoltà di questa situazione, riqualificando i locali parrocchiali e permettendo l’accoglienza della comunità.

Giuseppe, responsabile operativo della squadra ha commentato così la loro attività “Ogni lavoro che svolgiamo è importante ma lavorare nelle parrocchie ha un valore personale aggiunto: stare vicino al Santissimo.”

L’accoglienza per la quale i manutentori lavorano è anche all’interno della squadra: a rotazione ragazzi migranti o giovani NEET lavorano con i responsabili Giuseppe e Carlo, che li hanno precedentemente formati gratuitamente ai mestieri di elettricista, idraulico e muratore per dargli un’occasione di rilanciarsi.

All’ultimo lavoro, la ristrutturazione della “Sala Rossa” della comunità neocatecumenale di San Luigi Gonzaga ai Parioli, ha collaborato Moa, un ragazzo marocchino in cerca di riscatto dopo un passato doloroso. 

La sala aveva un sistema di illuminazione non adeguato all’ambiente e i muri infiltrati di muffa. I responsabili, osservando il modo in cui la squadra di Sophia stava lavorando nei locali di San Luigi Gonzaga, hanno deciso di rivolgersi a loro.

La squadra ha rimesso a nuovo la stanza, rifacendo l’impianto luci con led e fari, pitturando e risanando le pareti e installando un cornicione ai bordi del pavimento e una griglia nei muri per la traspirazione.

La comunità ora può riunirsi per vivere le celebrazioni e la preghiera, alle quali ha indirettamente contribuito anche l’opera delle mani della squadra artigianale di Sophia.

Per le manutenzioni del team di Sophia, rivolgersi a Giuseppe Alfonsi alla mail giuseppe@sophiacoop.it

 

Sophia Società Cooperativa - Impresa Sociale
Via Alfonso di Legge, 49Roma (RM) 00143 ITALIA

P.IVA: 12361831006 | Num. REA: RM - 1368479 | Num. iscrizione Albo Cooperative: A226985
+39 06 504 2459 |
sophiacoop.it |

pur sang logo

Questo è un sito Pur Sang Advertising
Qualità nella tua Comunicazione