Skip to main content
italian-flag french-flag english-flag

Trova la TUA Facoltà – Iscriviti qui!

V EDIZIONE di Trova la TUA Facoltà 

Dal 11 marzo all’8 aprile – 6 incontri in presenza  – 60 ore PCTO – 20 euro.

ISCRIVITI QUI!

Perché iscriversi?

C’è chi ha il suo sogno da bambino o da bambina e vuole realizzare quello e basta: già sa cosa fare dopo la scuola e non si perde d’animo davanti agli ostacoli, la possibilità di fallire e le critiche altrui (dei genitori). Poi però c’è anche chi il suo ruolo nella società lo deve ancora scoprire. Che facoltà scegliere? Mi segno all’università o mi metto a lavorare? Come faccio a scegliere? Trova la TUA Facoltà, ti aiuta passo dopo passo a realizzare il sogno che magari ancora non sai di avere. Perché vogliamo aiutarti a scegliere il “ruolo nella società” che rende felice TE.

Per iscriverti, versa la quota di iscrizione di 20 euro e compila il modulo che trovi a questo link. Trovi i dati per effettuare il bonifico in basso. 

Come funziona?

  1. Ricevi un kit di viaggio: nel kit troverai il necessario per imparare a scegliere, cioè un manuale dal titolo Discernere da Giovani (che ti piacerà leggere, credimi) e l’occorrente per scrivere. (7h pcto)

  2. Ti rechi all’Istituto Cardinal Guarino, metro EUR FERMI (qui la via) per 6 incontri: gli incontri si svolgeranno nell’arco di un mese e dureranno o tutta la giornata o mezza giornata (il calendario lo trovi in basso) (36h pcto)

  3. Racconti con l’arte quello che hai capito: “non c’è miglior modo di imprare che insegnare!” si dice così, quindi attraverso l’arte ci racconterai te cosa ti ha interessato di più di quanto ci diremo. (7h pcto)

  4. Vivi nei panni di chi vorresti essere per un giorno: vuoi fare il medico? Potrai affiancare un medico per un giorno di lavoro! Vuoi fare l’ingegnere? Scoprirai con uno di loro cosa significa nella realtà! (6h pcto)

  5. Ci racconti cosa pensi: alla fine scriverai una relazione sul percorso fatto insieme, che speriamo sarà la prima pagina del tuo nuovo diario di viaggio. (4h pcto)

Che aspetti a iscriverti?

  • Come mi iscrivo?

    • Primo passaggio: versare la quota di partecipazione  attraverso un bonifico della somma di 20 euro.

    Ecco i dati per il bonifico: 

    INTESTATARIO: Sophia Società Cooperativa
    CAUSALE: Trova la tua facolta Nomestudente Cognomestudente
    IBAN: IT81K0832703226000000008515
    BIC / SWIFT: ROMAITRRXXX
    IMPORTO: 20 euro
    Banca di Credito Cooperativo

    • Secondo passaggio: Compila con i dati di chi ha effettuato il bonifico questo questionario (è fondamentale per la fatturazione).

    Compila il questionario cliccando QUI

    • Terzo passaggio: Manda una mail all’indirizzo
      progettiscuole@sophiacoop.it con
      allegata la ricevuta del bonifico
       e
      in oggetto “Nomestudente Cognomestudente Scuola iscrizione PCTO”

Dove e quando?

Tutti gli incontri si terranno presso l’Istituto Cardinal Guarino in Via degli Urali 30, 00144 – ROMA, 7 minuti a piedi dalla metro EUR FERMI.

  1. Ven 11 mar h. 9-18: This-Orientamento?

  2. Sab 12 mar h. 9-18: Gli ostacoli interiori

  3. Mar 15 mar h. 15:30-19: Limiti, talenti ed esperienze

  4. Mer 23 gen h. 9-13: Che sapore ha la felicità?

  5. Mar 29 mar h. 15:30-19: Gli ultimi criteri per scegliere

  6. Ven 8 apr h. 9-18: Adesso tocca a voi

Perché costa 20 euro?

Per rendere Trova la TUA Facoltà veramente utile per te, abbiamo bisogno di un buon manuale e di un bel posto. Con i 20 euro che ti chiediamo, copriremo proprio queste spese. Il pagamento può avvenire tramite bonifico e la consegna del manuale avverrà al primo incontro di Trova la TUA Facoltà.

MicroGallery

Non sai ancora se ne vale la pena? Leggi alcune testimonianze!

“Ora sono cosciente del tipo di persona che voglio diventare. Dopo il liceo non avevo idea di cosa avrei studiato poi all’università e non sapevo minimamente come fare. Trova la Tua Facoltà mi ha fornito invece gli strumenti per decidere in maniera consapevole del mio futuro e del percorso di studi che più mi si addicesse”. Benedetta, IV G Vivona.

“Trova la Tua Facoltà mi ha aiutata a focalizzarmi sullo studio del Canto Gregoriano che è la cosa al momento che mi riesce a trasmettere più gioia. Dopo aver sperimentato diversi percorsi artistici ho capito quale era quello più adatto a me”. Giulia, III A Enriquez.

Info aggiuntive e contatti

Federico sarà felice di rispondere a tutte le domande che hai: scrivigli alla mail progettiscuole@sophiacoop.it o cercalo in ufficio allo 06 504 2459