Educare Senza Confini: una nuova pagina inaugura l’anno scolastico

Educare Senza Confini inaugura la sua ottava edizione con una nuova pagina web dedicata.
Scoprila qui

Educare Senza Confini è un progetto educativo sul tema della migrazione pensato per informare e sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori di tutta Italia attraverso dati e storie.

Ad oggi, più di 10.000 studenti di più di 120 istituti italiani sono stati immersi nell’emozione trasmessa dai migranti testimoni e sono stati sorpresi dalle statistiche reali che riguardano il fenomeno migratorio.

“Abbiamo voluto creare una nuova pagina del progetto a servizio dei docenti” commenta Erik Conte, responsabile di Educare Senza Confini.
“Il loro entusiasmo ha arricchito il progetto sin dal principio, ragione per la quale abbiamo dedicato a loro questa nuova iniziativa di comunicazione.”

La nuova pagina web offre risorse e informazioni pensate per facilitare i docenti nella fruizione e nella scoperta del progetto.
Nella prima parte si trova un’illustrazione del funzionamento del percorso educativo e delle modalità di svolgimento dell’incontri.
Sono disponibili dei documenti utili per presentare il progetto di supporto al docente interessato a promuovere il progetto nel proprio istituto. Qui c’è un esempio: Scheda Sintetica nella quale è riassunta l’offerta educativa per l’anno scolastico 2022-23.

La vera novità è la sezione delle “Domande Frequenti” dedicata a rispondere alle curiosità e alle domande più frequenti poste da docenti, dirigenti scolastici e genitori nel corso degli anni.

“Siamo impazienti di testare questo nuovo strumento insieme ai docenti” conclude Erik, alla ripresa dell’attività nelle scuole di Sophia.

Sophia Società Cooperativa - Impresa Sociale
Via Alfonso di Legge, 49Roma (RM) 00143 ITALIA

P.IVA: 12361831006 | Num. REA: RM - 1368479 | Num. iscrizione Albo Cooperative: A226985
+39 06 504 2459 |
sophiacoop.it |

pur sang logo

Questo è un sito Pur Sang Advertising
Qualità nella tua Comunicazione