Don Fabio Rosini presenta “Discernere da giovani” di don Di Medio.

Sabato 12 marzo don Fabio Rosini ha presentato il manuale “Discernere da giovani – Vol. 1. Gli Ostacoli.” in dialogo con l’autore, don Alessandro Di Medio presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore.

Non è vero che la prima cosa da fare è aiutare un giovane a realizzare i prorpi sogni. La prima cosa da fare è rimetterlo in contatto con i suoi sogni” così don Alessandro inizia a descrivere il contenuto del suo manuale.

Discernere da giovani – Vol. 1 Gli Ostacoli. nasce dalla prassi e per la prassi e non con l’intenzione di dipingere un quadro teorico sulla materia del discernimento. Anche grazie al lungo periodo di insegnamento agli studenti delle scuole superiori e riflettendo su ciò di cui i giovani avevano veramente bisogno, don Alessandro redige questo manuale esplicitando il concetto di “mentalità”, il grande ostacolo per la realizzazione della gioia.

Come racconta don Fabio Rosini, “Sono molto consolato quando vedo un sacerdote come don Alessandro, perché penso che la linea dove lui sta navigando è una linea urgente.“. Don Fabio si riferisce alla linea dell’educazione cristiana che colma la distanza che si crea tra i Sacramenti e la Carità, per i giovani(ssimi).

Risponde don Alessandro, pensando ai presenti, i seminaristi, gli insegnanti e i giovani: “È bellissimo tutto quello che non c’è perché se non c’è, puoi farlo” e poco dopo aggiunge: “La vera creatività è fare spazio.

Puoi guardare la presentazione qui!

 

Sophia Società Cooperativa - Impresa Sociale
Via Alfonso di Legge, 49Roma (RM) 00143 ITALIA

P.IVA: 12361831006 | Num. REA: RM - 1368479 | Num. iscrizione Albo Cooperative: A226985
+39 06 504 2459 |
sophiacoop.it |

pur sang logo

Questo è un sito Pur Sang Advertising
Qualità nella tua Comunicazione