Trova la TUA Facoltà – VI ED – Iscriviti qui!

VI EDIZIONE di Trova la TUA Facoltà 

Dal 13 gennaio al 4 marzo 2023 –  8 incontri in presenza  – 40 ore PCTO – 30 euro.

ISCRIVITI QUI!

Perché iscriversi?

Se sei annoiato dal pensiero del tuo futuro, perché magari pensi già di sapere tutto. Forse hai una sete che non sai di avere. E magari hai anche paura della tua inquietudine. Oppure ci rimugini, sei diventato cauto, anche troppo.  Una sete della possibilità che non sia tutto qui, che la vita e la professione non siano solo una serie di cose da fare perché vanno fatte. Magari puoi trovare un perché in te stesso. Se non ti vuoi arrendere a tutto questo…

Trova la TUA facoltà serve per imparare a dirsi la verità su quello che si desidera e a metterlo in relazione con la scelta universitaria e professionale: lo scopo è formare la consapevolezza di sé che porta a compiere scelte decise.

Che aspetti a iscriverti?

  • Come mi iscrivo?

    • Primo passaggio: versare la quota di partecipazione  attraverso un bonifico della somma di 30 euro.

    Ecco i dati per il bonifico: 

    INTESTATARIO: Sophia Società Cooperativa
    CAUSALE: Trova la tua facolta Nomestudente Cognomestudente
    IBAN: IT81K0832703226000000008515
    BIC / SWIFT: ROMAITRRXXX
    IMPORTO: 30 euro
    Banca di Credito Cooperativo

    • Secondo passaggio: Compila con i dati di chi ha effettuato il bonifico questo questionario (è fondamentale per la fatturazione).

    Compila il questionario cliccando QUI

    • Terzo passaggio: Manda una mail all’indirizzo
      progettiscuole@sophiacoop.it con
      allegata la ricevuta del bonifico
       e
      in oggetto “Nomestudente Cognomestudente Scuola iscrizione PCTO”

Dove e quando?

Tutti gli incontri si terranno presso l’Istituto Cardinal Guarino in Via degli Urali 30, 00144 – ROMA, 7 minuti a piedi dalla metro EUR FERMI.

  1. Mer 13 gen h. 9-17: This-Orientamento?

  2. Gio 14 gen h. 9-17: Gli ostacoli interiori

  3. Ven 27 gen h. 15-18.30: Che sapore ha la felicità? – parte 1

  4. Ven 3 feb h. 9-13: Si vis pacem…

  5. Ven 10 feb h. 15-18.30: Che sapore ha la felicità? – parte 2

  6. Ven 17 feb h. 9-13: Lavoro e relazione 

  7. Ven 24 feb h. 9-13: Rocco e Sofia

  8. Sab 4 mar h 9-17: Adesso tocca a voi

Come funziona Trova la TUA Facoltà?

  1. Ricevi un kit di viaggio: nel kit troverai il necessario per imparare a scegliere, cioè un manuale dal titolo Discernere da Giovani (che ti piacerà leggere, credimi) e l’occorrente per scrivere.

  2. Ti rechi all’Istituto Cardinal Guarino, metro EUR FERMI (qui la via) per 8 incontri: gli incontri si svolgeranno nell’arco di un mese e dureranno o tutta la giornata o mezza giornata (26h PCTO)

  3. Racconti con l’arte quello che hai capito: “non c’è miglior modo di imparare che insegnare!” si dice così, quindi attraverso l’arte ci racconterai te cosa ti ha interessato di più di quanto ci diremo. (7h PCTO)

  4. Vivi nei panni di chi vorresti essere per un giorno: vuoi fare il medico? Potrai affiancare un medico per un giorno di lavoro! Vuoi fare l’ingegnere? Scoprirai con uno di loro cosa significa nella realtà! (5h PCTO)

  5. Ci racconti cosa pensi: alla fine scriverai una relazione sul percorso fatto insieme, che speriamo sarà la prima pagina del tuo nuovo diario di viaggio. (2h PCTO)

 

Perché costa 30 euro?

Per rendere Trova la TUA Facoltà veramente utile per te, abbiamo bisogno di un buon manuale e di un bel posto. Con i 30 euro che ti chiediamo, copriremo proprio queste spese. Il pagamento può avvenire tramite bonifico e la consegna del manuale avverrà al primo incontro di Trova la TUA Facoltà.

MicroGallery

Non sai ancora se ne vale la pena? Leggi alcune testimonianze!

“Ora sono cosciente del tipo di persona che voglio diventare. Dopo il liceo non avevo idea di cosa avrei studiato poi all’università e non sapevo minimamente come fare. Trova la Tua Facoltà mi ha fornito invece gli strumenti per decidere in maniera consapevole del mio futuro e del percorso di studi che più mi si addicesse”. Benedetta, IV G Vivona.

“Trova la Tua Facoltà mi ha aiutata a focalizzarmi sullo studio del Canto Gregoriano che è la cosa al momento che mi riesce a trasmettere più gioia. Dopo aver sperimentato diversi percorsi artistici ho capito quale era quello più adatto a me”. Giulia, III A Enriquez.

Info aggiuntive e contatti

Federico sarà felice di rispondere a tutte le domande che hai: scrivigli alla mail progettiscuole@sophiacoop.it o cercalo in ufficio allo 06 504 2459

Sophia Società Cooperativa - Impresa Sociale
Via Alfonso di Legge, 49Roma (RM) 00143 ITALIA

P.IVA: 12361831006 | Num. REA: RM - 1368479 | Num. iscrizione Albo Cooperative: A226985
+39 06 504 2459 |
sophiacoop.it |

pur sang logo

Questo è un sito Pur Sang Advertising
Qualità nella tua Comunicazione