Skip to main content
italian-flag french-flag english-flag

Sostieni la realizzazione di Educare Senza Confini – Senegal 2023

Nei paesi ad alto tasso di emigrazione ogni anno partono centinaia di giovani senza sapere le conseguenze reali di tale decisione. Chi riesce ad arrivare in Italia racconta di non aver saputo nulla della pericolosità del viaggio e del transito in Libia, porta il segno di esperienze di prigionia, schiavitù e maltrattamenti.​

Sophia Impresa Sociale, con Educare Senza Confini, educa i giovani senegalesi sul tema della migrazione prima che prendano la decisione di partire, offrendo un programma educativo nelle scuole superiori di Dakar. ​

​Con il tuo sostegno, più studenti di Dakar possono acquisire consapevolezza sulla migrazione.

  • Più studenti potranno partecipare agli incontri formativi per imparare i dati e le condizioni di vita dei migranti in Europa e i pericoli del viaggio irregolare anche attraverso testimonianze dirette.

  • Anche i docenti potranno ricevere una formazione che li rende capaci di riproporre il percorso educativo sul tema della migrazione nelle loro classi, in modo autonomo.

  • Più istituti, potranno ricevere prodotti di igiene o cancelleria dei quali sono spesso sprovvisti.

​Con il tuo sostegno, possiamo offrire un laboratorio sui dati della migrazione e la testimonianza di chi ha affrontato il viaggio ad almeno 500 studenti delle scuole superiori di Dakar.