Sostenibilità e Integrazione: le nuove sfide del XI Festival della Dottrina Sociale Cattolica 

Come innovare sistemi e comportamenti per maturare azioni capaci di sviluppare modi di vivere più responsabili? Per prima cosa, bisogna essere “audaci nella speranza, creativi con coraggio”. Questo il titolo scelto per l’XI Festival della Dottrina Sociale 2021 tenutosi a Verona dal 25 al 28 novembre al quale ha partecipato anche Sophia Impresa Sociale.

Il festival è l’evento culmine di un anno di impegni ed attività che riunisce, da oramai 10 anni, persone ispirate dalla gratuità del bene comune, dalla sussidiarietà e solidarietà, per confrontarsi, ritrovarsi e fare rete. 

Il tema di questa undicesima edizione si è incentrato sui modi possibili di coniugare la sostenibilità (intesa a 360°) e l’innovazione senza dimenticare l’inclusività e l’accoglienza.

Sophia Impresa Sociale ha voluto portare a Verona la propria testimonianza: la Cooperativa ha saputo infatti cogliere, grazie alla speranza e al coraggio, le difficoltà della pandemia come occasioni di crescita e di trasformazione.

Una forte consapevolezza cresciuta anche grazie agli incontri con le tante e sfaccettate realtà presenti al Festival. 

L’unico modo per uscire dalla pandemia e dalle crisi economiche è tutti insieme, senza avere nostalgia del passato, ma consapevoli che serve un cambiamento: del modo di percepire il nostro ruolo nel mondo.

Come per la storia della farfalla, per quanto la nostra azione possa essere piccola, avrà sicuramente un effetto importante. 

In questo modo ha agito Sophia Impresa Sociale in questo periodo: ogni giovane che la Cooperativa ha sostenuto nel momento di maggiore difficoltà può riscrivere la propria storia mettendo un tassello in più per un mondo più inclusivo e sostenibile.

Grazie a Fondazione Cattolica Assicurazioni e a Fondazioni Segni Nuovi per il momento che ci hanno permesso di vivere, tutti insieme. 

Sophia Società Cooperativa - Impresa Sociale
Via Alfonso di Legge, 49Roma (RM) 00143 ITALIA

P.IVA: 12361831006 | Num. REA: RM - 1368479 | Num. iscrizione Albo Cooperative: A226985
+39 06 504 2459 |
sophiacoop.it |

pur sang logo

Questo è un sito Pur Sang Advertising
Qualità nella tua Comunicazione