Skip to main content
italian-flag french-flag english-flag

Lorenzo, animatore grafico

Ho avuto la fortuna di avere l’intuizione di voler fare nella vita i cartoni animati già a 14 anni ma poi, quando è stato il momento di scegliere cosa fare dopo il liceo mi sono un po’ perso, non avevo la forza e un po’ il coraggio di fare il passo avanti.

Ho cominciato l’università come piano b e al secondo anno non ce la facevo più. Ho cominciato il percorso di accompagnamento di Sophia, era il 2017. Su consiglio dei tutor ho sono arrivato fino alla laurea mentre lavoravo per mettere da  soldi per la scuola di animazione, che era privata.

Mi sono laureato, ho lasciato il lavoro che avevo che era comodo ma non mi faceva crescere, ho cominciato a lavorare con Sophia nell’area lavori manuali. Ho guadagnato abbastanza soldi per cominciare a costruirmi un’autonomia economica, frequentare la scuola e per mantenermi fuori casa.

Dopo neanche un mese dal diploma della scuola di grafica ho cominciato a lavorare come grafico. Ho avuto delle difficoltà con il lavoro ma sto portando avanti il mio sogno in autonomia e questo mi rende molto felice. Questo è la mia showreel: