Giovani, lavoro e crescita personale: ecco il seminario di Elpis “Ne vale la pena anche se è un lavoro di m****”

Nell’ambito del progetto Elpis, prende vita un seminario che si prefigge l’obiettivo di aiutare i giovani a comprendere e a comprendersi allo scopo di entrare nel mondo del lavoro in maniera consapevole.

Un aiuto concreto ai ragazzi

Da sempre il progetto Elpis, all’interno di Sophia, si occupa di accompagnare i ragazzi nella propria crescita personale attraverso colloqui individuali e attività formative che permettano di carpire la propria vera vocazione. Un percorso di crescita lavorativo, personale e spirituale continuo reso possibile dallo staff e dai tutor che seguono i giovani nelle tappe cruciali della loro vita. I giovani infatti vengono aiutati a comprendersi in un’ottica diversa, lontana dalle aspettative sociali di genitori o amici, perseguendo la propria strada nel modo più libero possibile.

I giovani e l’impatto del Covid-19

In questo periodo supporto di Elpis si rende ancor più necessario. Il costo della pandemia infatti si sta riversando sui più giovani che stanno pagando il prezzo più alto. La sfiducia generale verso il futuro, la paura per il presente e la crisi del mondo del lavoro stanno bloccando migliaia di ragazzi fermi in situazioni stagnanti. Trovare lavoro infatti è sempre più difficile e finire l’Università, per difficoltà materiali e la mancanza di momenti di convivialità, un miraggio.

Elpis e la pandemia

Elpis dunque si offre come baluardo di luce per i ragazzi persi in un momento generale di confusione e di incertezza. Con l’avvento del Covid-19 infatti Sophia si è adeguata continuando a fornire supporto e sostegno ai molti giovani seguiti, accompagnandoli attraverso seminari online e colloqui da remoto personali o collettivi.

“Ne vale la pena anche se è un lavoro di m****

In questo contesto si inserisce il seminario “Ne vale la pena anche se è un lavoro di m**** tenuto da un formatore professionale. Un’occasione di crescita nella quale i ragazzi sono chiamati a scoprirsi ulteriormente riuscendo a cogliere i propri punti di forza e punti deboli. All’interno dell’incontro viene espressa la necessità di vedersi in un cammino fatto di tappe nel quale ogni impiego è uno step. Il fine ultimo è trovare quel lavoro che “ci fa brillare gli occhi e che ci trasmette energia”. Per scoprirlo è però necessario sperimentarsi facendo mansioni, all’inizio, anche di m****. Sicuramente un seminario che “Ne vale la pena” seguire.

Sophia Società Cooperativa - Impresa Sociale
Via Alfonso di Legge, 49Roma (RM) 00143 ITALIA

P.IVA: 12361831006 | Num. REA: RM - 1368479 | Num. iscrizione Albo Cooperative: A226985
+39 06 504 2459 |
sophiacoop.it |

pur sang logo

Questo è un sito Pur Sang Advertising
Qualità nella tua Comunicazione