L’Educazione Civica di Sophia nelle scuole: dentro l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile

Si svolgono a distanza anche i nuovi corsi di educazione civica di Sophia, per esplorare il contenuto dell’Agenda 2030 e maturare insieme agli studenti un occhio responsabile e critico di fronte al tema dello sviluppo sostenibile. 

Per sensibilizzare gli studenti, Sophia tiene due incontri online (per ora). Durante il primo, un formatore esperto illustra i fondamenti dell’Agenda 2030 e i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile in essa contenuti: come nascono, come si sono evoluti, cosa promuovono in fondo. E’ però durante il secondo incontro che gli studenti prendono la parola, presentando attraverso elaborati, la loro comprensione e applicazione dei 17 sdgs.

Conoscendoli e facendoli propri, gli studenti comprendono l’universalità e la volontà collaborativa che c’è dietro agli obiettivi di sostenibilità: ogni paese e, soprattutto, ogni persona è chiamata a contribuire alla sfida di portare il mondo sulla strada di uno sviluppo che non lasci indietro nessuno. E’ questo lo spirito che Sophia promuove attraverso i suoi progetti educativi nelle scuole: assumersi la responsabilità di fare “meglio” per tutti coloro che ci circondano. 

Il corso di Educazione Civica si sta svolgendo già in numerose classi. Se sei interessato per le tue, contatta il responsabile dei progetti educativi Erik Conte.

Sophia Società Cooperativa - Impresa Sociale
Via Alfonso di Legge, 49Roma (RM) 00143 ITALIA

P.IVA: 12361831006 | Num. REA: RM - 1368479 | Num. iscrizione Albo Cooperative: A226985
+39 06 504 2459 |
sophiacoop.it |

pur sang logo

Questo è un sito Pur Sang Advertising
Qualità nella tua Comunicazione