Presentazione del percorso a nuovi ragazzi interessati ad iniziare Elpis. Intervento della tutor Federica Pennino. 22 Aprile 2018. Focene (RM)

Progetto Elpis Per consultare il canale Twitter del progetto Elpis

Cosa è

Elpis è un percorso di accompagnamento individuale che ha lo scopo di aiutare persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni ad affrontare, per passaggi graduali, la sfida di creare un proprio progetto di lavoro a partire dalle proprie vere inclinazioni.

Destinatari

Persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni desiderose di realizzare la propria vocazione professionale.

Equipe

Elpis è guidato da una équipe interdisciplinare che, dopo aver lavorato per anni in rete per favorire nei giovani la crescita verso l'autonomia e la responsabilità, ha sviluppato una metodologia di lavoro che, integrando la dimensione spirituale, psicologica e lavorativa, ha permesso a molti di loro di realizzare concretamente la propria vocazione professionale.

L'équipe è composta da don Alessandro Di Medio, sacerdote, ideatore del progetto Elpis e fondatore della comunità di Signa Veritatis, Marco Ruopoli, amministratore della cooperativa Sophia, Federica Pennino, esperta di Placement, Luca Strambi, psicologo e docente della Fondazione Italiana Gestalt.

Fasi del percorso

Il percorso di accompagnamento si articola in tre fasi, ognuna caratterizzata da scopi specifici e da modalità di accompagnamento personalizzate, ha un inizio e una fine.

Rete

Finanziatori

Contatti

Per maggiori informazioni sul progetto, rivolgersi alla Segreteria organizzativa del progetto Elpis

Il nostro partner